13 dicembre 2018

Nike si fa ritoccare il look da Martine Rose

 
Nike presenta una capsule collection realizzata in collaborazione con la designer londinese Martine Rose

di redazione out art fit

Nike si fa ritoccare il look da Martine Rose

E’ da un po’ di tempo che il nome della designer inglese Martine ROSE è appeso alla bocca di molti nel conturbante mondo della moda. Non dimentichiamoci le menzioni ottenute al premio ANDAM 2017 e soprattutto al LVMH dello scorso anno. Lei, che è un punto di riferimento assoluto del mondo della street, si lascia ispirare dal moude degli anni 90 e da quel tipo di estetica trasferendo a Nike il suo estro creativo in una serie di rivisitazioni esclusive, tra le quali una reinterpretazione della Nike Air Monarch. La creatrice più amata dai rapper, commenta così questa collaborazione:

“L’abbigliamento sportivo è oggi più che mai parte integrante di ogni guardaroba e può essere facilmente combinato con moltissimi altri stili. Sono molta interessata a come le persone interagiscono con il loro abbigliamento e soprattutto il lato emotivo delle loro scelte”

Di certo essere stata scelta da Nike per una capsule significa per Martine Rose una sorta di consacrazione collettiva. Ne sentiremo parlare ancora!