11 gennaio 2019

E’ l’anno del maiale e Gucci lancia una capsule dedicata!

 
Il nuovo anno cinese partirà il 5 febbraio. Per il mercato più grande del mondo Alessandro Michele si lascia ispirare dai maialini più famosi di sempre: i Tre Porcellini della Disney

di redazione out art fit

Visto l’importanza del mercato che rappresentano sono ormai molti i brand che offrono delle linee dedicate al segno zodiacale cinese. L’anno scorso era il cane ma dal 5 febbraio sarà il maialino la star icona del 2019! Alessandro Michele omaggia il nuovo segno zodiacale attraverso un maiale disegnato in esclusiva per Gucci oppure in gruppo da tre utilizzando un illustrazione presa dal celebre cartone animato della Disney: I Tre Porcellini del 1933.

La capsule è composta da circa 35 pezzi ed è disponibile per la vendita sui canali digitali della maison ed in alcune selezionate boutique. Per l’occasione vedremo i maialini ritratti da Frank Lebon in compagnia dei loro amici umani nelle strade e negli appartamenti di New York. Nella collezione invece li vedremo sulle sneakers ACE e sugli zaini in tessuto Gucci Supreme, su borse e portafogli e su una serie di capispalla. I maialini non mancheranno di presenziare su una serie di bijoux che utilizzando il detto” I maiali possono volare” daranno ali in resina colorata a due spille e ad un simpatico bracciale.