10 dicembre 2018

Pantone annuncia i colori moda per il 2019. Nuance dell’anno è Living Coral. E le passerelle non aspettano!

 
Da Prada a Marc Jacobs, il Living Coral ha già conquistato la creatività dei grandi designer!

di redazione out art fit

Finisce l’anno del colore Pantone 2018 Ultra Violet e si prepara per il 2019 un mondo dipinto dal Living Coral che Pantone dichiara nuance dell’anno. “Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza”:queste le parole del Pantone Color Institute che accompagnano l’uscita del nuovo colore sul mercato. “Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e vivace, PANTONE 16-1546 Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate. Simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa” Diciamo che se il 2019 rispecchierà il suo colore potrebbe essere un anno niente male! Sia nella vita che sulle passerelle!
Ma chi è Pantone? Per chi non lo sapesse Pantone Inc. è un azienda statunitense nata negli anni 50 e famosa in tutto il mondo per aver messo a punto un sistema di catalogazione univoco per il mondo dei colori: il Pantone Matching System. Perché un rosso scuro possono essere centinaia di tonalità diverse di rosso ma un rosso Pantone 324 sarà lo stesso rosso in qualsiasi parte del globo!
Da azienda conosciuta solo dagli addetti ai lavori, negli ultimi anni il brand Pantone, grazie ad accordi commerciali per l’utilizzo del suo marchio, si è fatto conoscere al grande pubblico perché legato alla produzione di sedie, tazze, accessori da cucina e molto altro.
Magari un idea per un regalo natalizio!